Tutte le GoPro sono dotate di un microfono incorporato mono. Anche se fa un buon lavoro, se l’audio è importante per le riprese video che state facendo probabilmente vi conviene utilizzare un microfono esterno per ottenere una qualità del suono molto migliore.
Ci sono molte action cam che possono essere utilizzate con un microfono esterno.
L’utilizzo di un buon microfono esterno può aumentare significativamente la qualità audio dei tuoi video. Se stai cercando di migliorare la qualità del suono l’utilizzando di un microfono esterno farà una grande differenza.
Questo microfono può essere utilizzato per fare interviste, registrare dialoghi o altri generi di suoni da vicino alla fonte. Si tratta di un microfono lavalier, è piccolo, progettato per essere usato a mani libere, e viene fornito con una clip per agganciarlo ai vestiti.
Questo microfono ha una presa di tipo mini USB, e può essere usato con le gitup Git 1 e Git2 e alcuni modelli di Gopro, come la Hero 3+ e Hero 4. Anche altri modelli di action cam supportano un microfono esterno di questo tipo, poche in realtà, prima di acquistarlo leggete nelle specifiche della vostra cam se può essere utilizzato.
Il cavo è lungo 1,9m e può essere usato quindi in diverse occasioni, per una intervista, per registrare una conversazione, o ad esempio i motociclisti possono mettere la cam in una posizione buona per il video, e il microfono al riparo dietro al cupolino o vicino al motore per registrarne il suono.
Salve,
vorrei sapere se e’ possibile usare il microfono esterno anche sulla yi 4k o, se comunque c’e’ la possibilita’ di miegliorarne in qualche modo la qualita’ audio, grazie anticipatamente.
Ciao, purtroppo la yi 4k non supporta microfono esterno
Salve gradirei sapere se il microfono esterno è compatibile con la GoPro Hero 4 black.Grazie
Sì lo è. Ciao