Questo è un gimbal economico a 2 assi che può essere montato su moltissimi droni, come il DJI Phantom o il Cheerson CX-20.
Il gimbal o sospensione cardanica è un meccanismo che permette su uno o più assi di mantenere un oggetto orientato nella stessa direzione anche se la posizione del suo supporto varia. Questo permette di mantenere lo stesso orientamento durante una ripresa eliminando vibrazioni e movimenti inconsulti. Il gimbal è formato da una scheda elettronica che è in grado di distinguere movimenti dovuti a fattori esterni come vento o vibrazioni meccaniche da movimenti o spostamenti voluti da chi lo comanda, eliminando solo i primi.
Se possedete un drone senza gimbal probabilmente noterete che i vostri video sono mossi, pieni di vibrazioni e di movimenti scattosi. Il gimbal “ammortizza” questi movimenti indesiderati rendendo i video stabili e fluidi.
Ci sono gimbal a 1, 2 o 3 assi. Ovviamente quelli a 3 assi sono i migliori perchè smorzano i movimenti su 3 piani, ma per i droni anche 2 assi sono sufficienti ad ottenere ottimi risultati, e costano molto meno.
Ogni asse viene stabilizzato grazie a un motore brushless, quindi un gimbal a 2 assi possiede 2 motori, gestiti in automatico da una scheda elettronica.
Con la guida di algoritmi, lo stabilizzatore è in grado di notare la differenza tra i movimenti intenzionali, come carrellate o rotazioni, da movimenti indesiderati e vibrazioni. Questo permette alle riprese di una telecamera montata su un gimbal di apparire come se stesse volando attraverso l’aria su una nuvola stabile, un effetto ottenuto dalle Steadycam in passato.
Questo gimbal pesa 160g, pertanto è molto leggero e può essere sollevato da molti quadricotteri o altri droni. Ha una batteria ricaricabile per il suo funzionamento, non utilizza quindi la batteria del drone.
Questo gimbal può essere usato con gopro, Gitup Git2, Firefly 6s o altre action cam dalle stesse dimensioni.
[sam_ad id=”17″ codes=”true”]
Video Recensione Brushless PTZ con video test:
Struttura semplice e leggera, in alluminio tagliata la CNC.
Compatibile con la action cam Gopro Hero 3 e 4 (non inclusa).
Motori 2208 80 KV
Gommini di collegamento al drone per assorbimento vibrazioni.
Dettagli:
Software: BGC 2.2
Battery plug type: JST plug
Voltaggio: 12V
Istruzioni per l’installazione del gimbal:
Specifications
Specifiche | Model: DJI Type: Antenna Material: Aluminum alloy Feature: Tools/accessories of radio control series toy Age: Small parts not for chidren under 3 years Product Weight: 0.208 kg Package Weight: 0.420 kg Package Size (L x W x H): 18 x 13 x 10 cm |
---|---|
Contenuto della confezione |
1 x Brushless Gimbal PTZ 1 x Pack of Accessary(1 x Cable, 8 x Screw, 4 x Screw Pillar) |