Recensione Alfawise MB05 dashcam

Sharing is caring!

Caratteristiche e funzioni Alfawise MB05 dashcam

Le dashcam sono un accessorio per automobili che si sta diffondendo molto rapidamente, e dagli svariati utilizzi estremamente utili. Questa Alfawise MB05 F1.4 Car DVR Dash Camera può aiutarvi in caso di incidente, dimostrando come sono andate realmente le dinamiche, attraverso i video filmati, evitando soprattutto le truffe di chi causa incidenti fraudolenti. Inoltre può monitorare la vostra auto mentre è parcheggiata, attivandosi e registrando automaticamente se rileva dei movimenti di fronte all’auto nel raggio di 10 metri.

Una volta installata, collegata alla presa accendisigari e inserita una scheda micro sd al suo interno, potete dimenticarvi di averla, infatti si attiverà automaticamente all’accensione dell’auto e inizierà a registrare, si spegnerà a fine viaggio, creerà file di 3/5/10 minuti, che verranno sovrascritti uno alla volta quando che la scheda è piena, senza bisogno di sostituirla, ma in caso di incidente un sensore di gravità rileva l’accaduto e protegge i file in cui si trova l’incidente evitando che vengano cancellati.

Parlando di caratteristiche tecniche, questa dashcam Alfawise MB05 utilizza un sensore d’immagine Sony Exmor IMX323 e un processore Novatek 96658, mentre la lente è un grandangolare da 170° che permette di inquadrare una vasta zona di fronte all’auto, con un campo visivo sufficiente a registrare tutto quello che avviene di fronte a noi. Non mancano un display LCD e il WiFi.

Una caratteristica molto importante è l‘apertura del diaframma F/1.4 che permette a questa dashcam di registrare video luminosi e di alta qualità anche in condizioni di luce scarsa, come in una giornata nuvolosa, o di sera.

Altra caratteristica importante sono le dimensioni molto ridotte, infatti quando questa dashcam viene attaccata con una ventosa al lunotto anteriore, ad esempio dietro lo specchio retrovisore, lo spazio che occupa è minimo e praticamente non ostruisce in alcun modo la visuale.

Ma non dimentichiamoci di una delle cose più importanti, il prezzo: Alphawise MB05 è forse la migliore dashcam economica avendo un prezzo di circa 44€.

Disponibile su Gearbest

Recensione Alfawise MB05

Abbiamo appena ricevuto la Alphawise MB05 da Gearbest, e la stiamo testando a fondo per la nostra recensione, che verrà messa in questo articolo qppena terminata.

Disponibile su Gearbest

Caratteristiche Alfawise MB05

Parlando di hardware, questa dashcam Alfawise MB05 utilizza un sensore d’immagine Sony Exmor IMX323 e un processore Novatek 96658.

La lente è un grandangolare da 170° che permette di inquadrare una vasta zona di fronte all’auto, con un campo visivo sufficiente a registrare tutto quello che avviene di fronte a noi. l‘apertura del diaframma F/1.4 che permette a questa dashcam di registrare video luminosi e di alta qualità anche in condizioni di luce scarsa, come in una giornata nuvolosa, o di sera.

Non mancano un grande display LCD da 2.4 pollici che facilita l’attivazione delle funzioni, la modifica delle impostazioni e la regolazione del microfono, e il playback di foto e video. E’ presente inoltre il WiFi, che assieme all’app Luckycam permette di controllare la cam in remoto.

La videocamera registra filmati in loop, in file di 3/5/10 minuti, che verranno sovrascritti uno alla volta quando che la scheda è piena, senza bisogno di sostituirla. In questo modo con una sola scheda è possibile registrare ore e ore di filmati, che se non ci interessano saranno sovrascritti.

Ma in caso di incidente un sensore di gravità rileva l’accaduto e protegge i file in cui si trova l’incidente evitando che vengano cancellati.

Inoltre grazie a un sensore di movimento, l’Alfawise MB05 può monitorare la vostra auto mentre è parcheggiata, attivandosi e registrando automaticamente se rileva dei movimenti di fronte all’auto nel raggio di 10 metri. In questo caso è possibile registrare eventuali incidenti avvenuti in nostra assenza o furti.

Questa dashcam è estremamente facile da usare, un tasto serve a registrare/fermare i filmati, uno per entrare nel menù, due frontali per muoversi nel menù.

L’isolamento in questa dashcam avviene con una lastra in rame, materiale estremamente conduttivo, che permette una ottima dissipazione del calore, migliorando le prestazioni e aumentando la vita utile di questa dashcam, permettendo di essere usata anche in condizioni estreme, da -10° a 65°C.

Infine, il manuale è in 12 lingue, tra cui l’italiano, e non solamente in cinese come nella maggiorparte delle dashcam acquistate da shop cinesi.

Disponibile su Gearbest

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.