Concorso Fotografico Obiettivo Terra

Concorso-Obiettivo-Terra-2015Titolo: Obiettivo terra
Scadenza: 22 marzo 2015
Partecipazione: gratuita
Rivolto a: tutti
Tema: natura, parchi, ambiente, aeree protette, giornata mondiale della Terra, turismo sostenibile
Premi: 1000€
Organizzatore: Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus
Bando: ObiettivoTerra.eu
Vedi: Calendario di tutti i concorsi per data

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale e delle singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani.

Il concorso è anche un’occasione di solidarietà verso le aree protette, di promozione del turismo sostenibile e responsabile nonché di conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela ambientale.

Le precedenti edizioni del concorso hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti dalla Presidenza della Repubblica e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. La Giuria di ciascuna edizione del concorso è stata composta da autorevoli esponenti del mondo ambientalista, delle Istituzioni, delle associazioni, e della stampa.

I Testimonial delle varie edizioni sono stati: l’attrice Anna Falchi (2010), l’attrice e cantante Naike Rivelli (2011), la giornalista e conduttrice televisiva Sveva Sagramola (2012), l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione (2013) e la giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi (2014).

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare un modulo online nel sito del concorso.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline