Attacca, Scatta e Vinci con Tico

Sharing is caring!

TicoTitolo: Attacca, Scatta e Vinci con Tico
Scadenza: 30 giugno 2015
Partecipazione: gratuita
Rivolto a: tutti
Tema: progetto realizzato utilizzando le etichette Tico
Premi: Ipad retina WiFi, Smartbox, Cornice digitale Philips
Organizzatore: Tico
Bando: www.vincicontico.it
Vedi: Calendario di tutti i concorsi per data

Modalità di partecipazione

  • Acquista le Etichette Tico in formato A4 (o richiedi il campione gratuito nel sito del concorso) e partecipa al concorso che premia la tua fantasia.
  • Le confezioni sono contrassegnate da uno sticker “Attacca, Scatta e Vinci
  • Realizza un progetto utilizzando le etichette in modo creativo
  • Scatta la foto del tuo progetto insieme alla confezione acquistata
  • Carica la tua foto nella sezione “Partecipa al concorso” del sito www.vincicontico.it
    Tu ed il tuo rivenditore potete vincere premi fantastici.

Il celebre brand delle etichette Made in Italy premia la creatività dei consumatori casa e ufficio, con un concorso che mette in palio premi altamente innovativi e tecnologici.

tico2

Tico, noto marchio italiano delle etichette, di proprietà di Avery TICO, premia la creatività dei consumatori con un concorso che fa scattare la voglia di vincere e sperimentare la propria originalità. Il brand del pappagallino, presente sul mercato fin dagli Anni ’60, da sempre nella storica sede di Pomezia (Roma), lancia un concorso per valorizzare l’uso inedito e accattivante delle proprie etichette. L’ampia gamma delle etichette Tico, infatti, si divide in due linee: Office, dedicata a chi ha esigenze di stampa in ufficio e a casa e Printing, riservata a stampatori specializzati, che utilizzano tipologie di stampa quali offset, tipografica e serigrafica. Tutte le etichette Tico sono personalizzabili con un nuovo software completamente gratuito, compatibile sia con i Pc che con i Mac.

In palio premi altamente tecnologici e innovativi, in linea con la filosofia di un brand che ha fatto della qualità e dell’attenzione ai consumatori i suoi cavalli di battaglia.

 

CONCORSO FOTOGRAFICO “ATTACCA, SCATTA E VINCI!”

 È il momento di dare sfogo alla propria creatività ed essere premiati.

E’ partito il 1° ottobre il nuovo concorso fotografico Tico “Attacca, Scatta e Vinci!”. Tico premia la fantasia dei propri consumatori. Acquistando le confezioni di etichette Tico in formato A4, è possibile partecipare ad una gara di creatività. Basterà realizzare un progetto utilizzando le etichette, fotografarlo assieme alla confezione di etichette acquistata e caricarlo sul sito www.vincicontico.it.

Un’apposita giuria selezionerà tre vincitori: il progetto più creativo in assoluto, quello più variegato e quello più ampio per numero di etichette utilizzate.

Al vincitore andrà un iPad mini Retina WiFi. Premiati anche il secondo e terzo classificato, con un cofanetto Smart box “Tre giorni di delizie” e un Portafoto
digitale Philips
. Non solo, anche i tre rivenditori presso i quali i vincitori avranno acquistato le etichette, verranno premiati. Il concorso è valido fino al 30 giugno 2015.

 

PERCHE’ TICO FA SCATTARE LA VOGLIA DI VINCERE

“Con il concorso ‘Attacca, Scatta e Vinci!’ vogliamo intraprendere un dialogo diretto e continuo con i consumer di casa e ufficio, ai quali da sempre offriamo prodotti affidabili, di qualità, innovativi, 100% Made in Italy e con un ottimo supporto di marketing” dichiara Stefania Tenderini, Business Unit Manager Italy & Spain di Avery TICO srl. “Tico è stato pioniere nel lanciare in Italia e in Europa il segmento Mid Tier che oggi sta prendendo sempre più piede nel mondo, ovvero una gamma di linee e servizi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, frutto di una consolidata esperienza industriale. Ed è proprio sul segmento Mid-Tier che intendiamo puntare sempre di più, proponendo nuovi prodotti, compatibili con le ultime tecnologie, contrassegnati dal logo del pappagallino che da sempre è sinonimo di tradizione e garanzia”.

 

SOFTWARE

Tico Print

Novità nelle soluzioni software Tico: sul sito www.etichettetico.it è disponibile in download gratuito il nuovo software Tico Print, che permette di stampare sia le etichette in formato A4 che le etichette in formato mm. 163 x127 della linea Printing dedicata agli stampatori professionali.

Specifiche tecniche:

Tico Print è compatibile con Microsoft® Windows® XP, Vista®, 7 e 8. Ma non solo. È stata appositamente creata anche una versione per iOS MAC, anch’essa scaricabile gratuitamente dal sito.

Tico Print fornisce una serie di strumenti per la creazione di etichette perfette. Nel dettaglio, è possibile realizzare con pochi click la stampa unione per avere subito pronte le etichette per indirizzi importando i dati da un database (file di Excel o .csv). Una semplice funzione permette di creare codici a barre e codici QR da stampare sulle etichette. Ciascuna etichetta può essere totalmente personalizzata, con testo, immagini, testo circolare, forme, anche applicando un’immagine di sfondo e durante la progettazione si può scegliere se lavorare per il riempimento di una sola etichetta o di tutte. Si può anche applicare il progetto ad un altro prodotto Tico, senza doverlo ricreare di nuovo.

 

 

TICO

 Tico, marchio leader nella produzione di etichette autoadesive, nasce a metà degli anni Sessanta, a Pomezia (Roma), dalla creatività dell’imprenditore romano Mario Carlucci, che, primo fra tutti in Italia, decise di investire in quello che allora era un nuovo mercato e che oggi rappresenta uno dei principali consumabili in ogni ufficio. Il marchio è stato acquisito nel 1998 dall’americana Avery Dennison che ha creato, in Italia e in Europa, Avery TICO: società specializzata in etichette e prodotti per ufficio/tempo libero, oggi di proprietà del colosso mondiale CCL Industries.

Sin dall’acquisizione del brand Tico, Avery ha deciso di mantenere gli stabilimenti produttivi nella sede di Pomezia (spostando nella città laziale i suoi precedenti uffici di Milano), per sfruttare al massimo l’immagine e l’esperienza del marchio del pappagallino e consolidare l’intera filiera produttiva, italiana ed europea. Avery TICO, che in Italia conta circa 25 dipendenti e varie divisioni orientate al b2b, nel 2014 ha fatturato 7 milioni di dollari in Italia e 140 in Europa.

Il  famoso pappagallino di Tico rappresenta da sempre prodotti di continua evoluzione che si adeguano alle più moderne tecnologie produttive e applicative e rendono più facile e piacevole sia il lavoro che il tempo libero

CCL Industries, cui appartiene Avery TICO, è una realtà che impiega nel mondo circa 10.200 persone e gestisce 101 impianti di produzione nei 5 continenti con direzioni generali a Toronto (Canada) e a Framingham, Massachusetts (USA). CCL Label è il più grande produttore e trasformatore al mondo di materiali sensibili alla pressione e di pellicole per una vasta gamma di applicazioni decorative, didattiche e funzionali, mentre CCL Container è leader nella produzione di bombolette spray e bottiglie in alluminio ad impatto estruso, per i produttori di merci di rapido consumo negli Stati Uniti, Canada e Messico.

 

www.etichettetico.it
www.vincicontico.it

Seguici su      http://www.pinterest.com/etichettetico/

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline