Nella recensione della Xiaomi Yi vi avevamo parlato di un kit per la action cam che comprendeva un monitor esterno collegabile alla cam, una batteria maggiorata e altri accessori tra cui un case più grande adatto a contenere i nuovi accessori. Qui trovat la descrizione del kit monitor + batteria per Xiaomi Yi, adesso invece andiamo a vedere questo kit ridotto che comprende batteria e case maggiorato ma non comprende il monitor e che ovviamente ha un prezzo inferiore, si trova infatti su gearbest a 23$.
Se infatti non vi interessa lo schermo, perchè usate la cam sul caschetto o in altre posizioni fisse dove comunque non riuscireste a vederlo, ma volete una iniezione di potenza che garantisca almeno altre 2,5-3h di carica, oltre a un case subacqueo dotato di sportellino maggiorato per farvi entrare anche la batteria aggiuntiva, allora questo è il kit che fa per voi.
La confezione comprende:
- batteria maggiorata da 2400mAh (l’originale ricordiamo essere da 1010mAh)
- case subacqueo fino a 30m
- sportellino maggiorato per contenere schermo o batteria maggiorata
- cavo micro usb
- adattatore da attacco gopro a vite da 1/4″ per usare la Xiaomi con accessori gopro anche senza case
- un aggancio automatico con vite
Vediamo in questo video cosa si trova all’interno della confezione e come si utilizza:
Nella confezione sono compresi una batteria maggiorata da ben 2400 mAh, un case subacqueo simile a quello KingMa e uno sportellino maggiorato per poter utilizzare il case con la batteria maggiorata o lo schermo se lo possedete già, un adattatore per l’attacco GoPro, un aggancio rapido, una vite e un cavo USB da 50 cm.
La batteria come detto è da 2400mAh che è più del doppio di quella originale da 1010mAh, questo siginifica che per ogni ora di batteria originale si puà registrare 2h24m con questa che stiamo descrivendo. Quindi abbiamo una durata teorica di oltre 3 ore in condizioni di temperatura attorno ai 20°, un incremento notevole e che permette di fare molti video e di non restare a secco di energia come spesso accade purtroppo con la batteria originale. Per inserirla basta rimuovere la batteria originale e inserire questa.
Concludendo, per chi vuole fare un utilizzo prolungato della Xiaomi Yi senza bisono di cambiare batterie spesso o di ricaricare la cam, si consiglia l’acquisto di questo kit che oltre a fornire una batteria da 2400mAh quindi più del doppio dell’originale, mette a disposizione anche un case subacqueo da utilizzare sia con che senza la batteria aggiuntiva, semplicemente cambiando lo sportellino. Ricordiamo che la Xiaomi Yi viene fornita senza case, quindi se volete usarla in acqua o per sciare o con la pioggia, dovrete acquistare un case che come minimo costa 10€. Con poco più vi prendete questo kit, e avete una bella batteria che dura a lungo.
Disponibile su Gearbest [sam_ad id=”17″ codes=”true”]