Gimbal Xiaomi Mi a 3 assi per Mi Mijia 4k

Sharing is caring!

Oggi vi presentiamo un gimbal a 3 assi prodotto da Xiaomi per la sua famosa action cam Xiaomi Mijia 4k. Se volete potete leggere la nostra recensione della Xiaomi Mijia 4k, potente ed economica action cam 4K con stabilizzatore e schermo touchscreen: questa cam permette di registrare video in 4k reale a 30fps grazie al chipset Ambarella A12 e al sensore Cmos Sony IMX 317. La forma di questa cam è diversa rispetto a quelle della concorrenza, e quindi un gimbal dedicato è proprio ciò che ci voleva per chi ha bisogno di avere video ancora più stabili.

Il gimbal Xiaomi Mi per action cam Mijia 4k è dotato di stabilizzazione a 3 assi e una batteria da 5000 mAh che permette di registrare fino a 8 ore consecutive. Un gimbal è uno strumento (in questo caso meccanico ed elettronico) che grazie a 3 motori brushless riesce a contrastare vibrazioni e spostamenti della cam, facendo sì che l’inquadratura non subisca sobbalzi e spostamenti bruschi, e il video risulti stabile. Inoltre a seconda di come impostiamo il gimbal la telecamera può guardare sempre verso la stessa direzione, mantenere lo stesso angolo con il terreno, o spostarsi su uno o entrambi gli assi ma in maniera molto delicata.

Tra le varie caratteristiche questo gimbal può alimentare la telecamera stessa e la maggior parte dei controlli di base sono sul gimbal stesso – pulsante di ripresa, pulsante di registrazione video, ecc. – rendendo assai comodo e veloce fare riprese senza staccare la mano dal gimbal. Questo gimbal al momento in cui scriviamo costa 97€, un ottimo prezzo per un elemento tecnologico che può farvi fare una svolta alla qualità dei video prodotti.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale telegram dove potete trovare coupon, sconti e offerte su vari articoli, tra cui anche questo gimbal.

Disponibile su Gearbest Xiaomi Mijia

Con questo gimbal Xiaomi Mi e l’action cam Mi 4K Mijia si possono relizzare video davvero straordinari e fluidi come quelli che vediamo nei film, con riprese professionali e stabili. E tutto questo per meno di 200€ – sommando il costo della action camera Xiaomi Mi 4k e del gimbal Xiaomi Mi.

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, l’angolo di titling è di 210°, il rolling 210° mentre il panning è a 360°, quindi senza angoli morti.

Il peso è di 340 grammi, il design ergonomico, i materiali sono alluminio e plastica, colore nero satinato e qualità veramente molto buona. Ci sono 4 modalità di ripresa.

I bottoni presenti servono a:

  • scattare foto;
  • registrare video e accendere / spegnere la cam (e il gimbal);
  • variare il valore di EV per regolare l’esposizione della foto/video;
  • self-timer / reset per passare alla modalità selfie / far tornare il gimbal in posizione standard;
  • joystick per il tilting e il rolling che permette di ruotare la camera a sinistra/destra o in alto/basso e un bottone centrale – premerlo due volte per tornare alla posizione neutra, premerlo tre volte per controllare l’obiettivo per affrontare il joystick a 4 direzioni e tenere premuto per bloccare l’angolo di inclinazione e di inclinazione.

L’action cam viene fissata al gimbal tramite la vite sul lato inferiore, mentre su lato superiore il gimbal si appoggia attraverso una zona gommata per non rovinare la cam, che lascia liberi i fori della cassa acustica.

Sulla parte troviamo un piccolo foro dove inserire un laccetto, e nascosto da un vano un foro per l’attacco a vite da 1/4 di pollice per collegare il gimbal a un trepiede o altri accessori.

Come detto la batteria è da 5000mAh e permette di registrare fino a 8 ore consecutive, e può anche caricare la cam per allungarne la durata. La batteria non è rimovibile e la carica avviene tramite pres Usb presente su un lato. 4 led sulla parte inferiore danno l’indicazione dello stato della batteria.

Recensione gimbal Xiaomi Mi

Il gimbal prodotto da Xiaomi per la sua Mijia 4K si è comportato bene in ogni situazione, rendendo stabili video che altrimenti sarebbero risultati molto mossi, come potete vedere nei video qui sotto. Molto comoda la funzione Selfie per chi ama fare dei Vlog, in cui un gimbal risulta praticamente necessario per dare un aspetto professionale ai propri lavori.

Comodissimo il fatto che molti comandi della action cam siano utilizzabili dal gimbal stesso, come l’accensione, l’esposizione, lo scatto di foto e l’avvio/stop del comando di registrazione video. Utilissimo poter caricare la cam utilizzando la batteria del gimbal, visto che quest’ultima dura fino a 8 ore, sensibilmente di più rispetto alla cam.

Se avete quindi questa cam, o siete intenzionati a prenderla, questo gimbal è un accessorio che vi farà fare un salto avanti nella qualità dei video prodotti, e può essere usato in svariate situazioni, sciando, facendo una passeggiata, registrando dei vlog e molto altro.

Disponibile su Gearbest

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline