Cover protettiva per Nikon D7000 e altre fotocamere

Sono appena tornato da un viaggio molto movimentato nel deserto in cui sabbia, rocce e la pioggia (!) hanno rischiato di rovinare in modo indelebile la mia fotocamera Nikon D7000 che era sempre appesa al collo. Durante un trekking su una montagna è capitato anche di dover scalare alcune rocce sempre fotocamera al collo, e questa è andata a sbattere, per fortuna senza conseguenze, su una di esse. Appena tornato ho cercato quindi una cover protettiva in silicone che avvolgesse la fotocamera proteggendola da urti, graffi di sabbia o rocce, e ne aumentasse la resistenza agli schizzi.

Dopo varie ricerche ho optato su Amazon per questa cover protettiva dedicata alla Nikon D7000 ir?t=blogfotografico-21&l=as2&o=29&a=B004RFV3T6 Cover protettiva per Nikon D7000 e altre fotocamere. Dopo soli 3 giorni era sulla mia scrivania (grazie alla solita puntualità di Amazon) e ho potuto montarla sulla fotocamera. Sono rimasto positivamente colpito dalla precisione con cui calza la fotocamera, e dalla sensazione di resistenza ai piccoli urti e ai graffi che adesso mi dà la mia Nikon D7000. Una gradita sorpresa è stata trovare nella confezione una protezione doppia per lo schermo, ovvero una pellicola da incollare sopra lo schermo, e una cover in plastica trasparente da inserire all’interno della cover in silicone in corrispondenza dello schermo. La presa è molto sicura e confortevole. I tasti sono tutti (o quasi) ricoperti da un nuovo strato di silicone in cui è indicato il simbolo che rappresenta il bottone sottostante. La pressione dei tasti rimane agevole, ma questi risultano ora protetti da polvere, sabbia e urti. L’unica parte che rimane quasi completamente scoperta è la zona inferiore, per permettere di sostituire la batteria, e di inserire la macchina fotografica nella cover (come un calzino, che deve avere un lato aperto). Il flash rimane completamente libero, in modo da potersi aprire e chiudere agevolmente. Superiormente la cover si “aggancia” al carrellino del flash esterno, avvolgendo così la macchina fotografica come un guanto. La cover non influisce in alcuna maniera sull’obiettivo, che è possibile cambiare senza difficoltà e senza operazioni aggiuntive rispetto al solito.

Con questa cover difficilmente la fotocamera si striscerà o riempirà di sabbia, rendendo meno preoccupanti e più spensierate le avventure con la fotocamera al collo!

Su amazon la cover costa solo 33€ spedizione compresair?t=blogfotografico-21&l=as2&o=29&a=B004RFV3T6 Cover protettiva per Nikon D7000 e altre fotocamere, e ci sono vari modelli per diverse fotocamere. Per quanto mi riguarda, in viaggio mai più senza cover!

protezione_D7000_1-1024x682 Cover protettiva per Nikon D7000 e altre fotocamere
Cover in silicone
protezione_D7000_2-300x300 Cover protettiva per Nikon D7000 e altre fotocamere
Vista anteriore
protezione_D7000_3-300x300 Cover protettiva per Nikon D7000 e altre fotocamere
Vista posteriore

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.