[Photoshop] Scontornare i capelli in maniera professionale

Sconntornare una foto spesso è una impresa ardua, ma il caso peggiore che ci si possa presentare è dover scontornare una foto in cui è presente una modella con i capelli svolazzanti in ogni parte della foto. E’ impensabile farlo a mano selezionandoli uno ad uno, ma per fortuna Photoshop ci viene incontro con vari strumenti, uno dei quali è lo strumento Migliora bordo, che come vedremo è molto veloce e allo stesso tempo preciso.

In questo videotutorial di HDTutorials Italia utilizzando il comando Migliora bordo l’autore andrà a scontornare i capelli di una modella in tre diverse fotografie. Viene spiegato il funzionamento del comando e come migliorarne i risultati.

Anche in questo videotutorial di Emanuele Brilli verrà utilizzato lo strumento Migliora bordo per scontornare i capelli in una foto ed eliminare lo sfondo cambiando anche il colore dei capelli della modella. In questo video inoltre verrà analizzato a fondo il comando utilizzato per scoprirne tutte le funzionalità e le potenzialità.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *