Sconti e promozioni per action cam da Gearbest

Continuano le grandi promozioni con sconti ed eventi in occasione del terzo anniversario dell nascita di Gearbest, uno dei più affermati ed affidabili shop online cinesi, dove noi acquistiamo moltissimi prodotti da recensire a prodotti molto più bassi rispetto agli shop europei, senza dogana grazie alla spedizione Italy Express.

In questo articolo ci occupiamo delle action cam in promozione, selezionandone alcune tra quelle che riteniamo migliori, che sono infatti presenti nel nostro articolo sulle migliori action cam del 2017.

Vai alla promozione

 

SJ6 Legend

La SJ6 Legend registra video alla risoluzione video 4k (interpolato da 2880×2160) a 24fps o 2k a 30fps e 1080p a 60fps. E’ dotata di un sensore fotografico Panasonic MN34120PA da 16Mpx, processore Novatek 96660, wifi e uno stabilizzatore giroscopico. Un salto veramente importante per SJ che ha finalmente creato una ottima cam che registra video molto nitidi con un bitrate fino a quasi 40mb/s e con un buon audio.

Punti di forza della SJ6 Legend sono sicuramente la presenza di uno schermo live con touch screen tramite touch e swipe possiamo controllare e impostare tutti i vari stati e configurazioni della cam, del wifi, dello stabilizzatore efficace, del microfono esterno e telecomando opzionali e di moltissimi accessori inclusi nella confezione, oltre al fatto che la cam è compatibile con gli accessori GoPro e come detto ha le sue stesse dimensioni. Ottima la funzione dashcam che registra in loop e si accende e spegne da sola con l’auto se collegata all’accendisigari. Presente anche il timelapse e la modalità burst. E’ inoltre possibile scegliere l’angolo di visione, da 170° tipico delle action cam, a 70° con visione ridotta ma senza l’effetto barilotto.

I video sono molto più nitidi e con colori molto più vivi e naturali di quelli delle concorrenti con chip Novatek (Git2, Firefly, SJ5000X) per quanto riguarda i video. Per quanto riguarda la qualità fotografica forse non raggiunge quella della SJ5000X, le foto sono buone ma non eccellenti. Lo stabilizzatore lavora molto bene, a livello della Git2 che ha il miglior stabilizzatore della categoria.


Thieye T5e

Questa nuova action cam 4K ha un hardware di ottima qualità, grazie al processore Ambarella A12LS75 e al sensore Sony IMX117 da 12.4MP che permettono a questa cam sportiva di registrare video in 4K a 30fps. La qualità è sbalorditiva soprattutto se rapportata al prezzo, surclassa tutta la vecchia generazione di action cam economiche (SJ5000X, Firefly 7S, Git2), supera di poco anche quelle nuove (SJ6 Legend) e si mette praticamente a livello della Yi 4K, che risulta migliore in alcune situazioni di luce e per lo stabilizzatore, ma per tutto il resto se la giocano praticamente alla pari. Una cam quindi sorprendente, a un prezzo veramente basso per avere un chipset Ambarella.

Leggi la nostra recensione della ThiEYE T5e

Punti di forza della ThiEYE T5e sono sicuramente la presenza di uno schermo live posteriore che però non è touch screen come nelle ultima proposte di altre marche, del wifi, dello stabilizzatore, del telecomando opzionale (è possibile utilizzare quello della Yi, testato personalmente e funziona). Ottima la funzione dashcam che registra in loop e si accende e spegne da sola con l’auto se collegata all’accendisigari. Presente anche il timelapse e la modalità burst. E’ inoltre possibile scegliere l’angolo di visione, da 170° tipico delle action cam, a 70° con visione ridotta ma senza l’effetto barilotto.

I video sono molto nitidi e con colori molto più vivi e naturali di quelli delle concorrenti con chip Novatek (Git2, Firefly, SJ5000X) per quanto riguarda i video e anche le foto (ma la SJ6 è davvero valida e alla pari).


Firefly 7S

Se volete spendere poco per entrare nel mondo delle action cam per la prima volta, o se la volete come seconda cam, o se vi serve una dashcam da lasciare sempre in auto attaccata alla presa accendi sigari che si accenda da sola quando accendete l’auto, o da usare per il vostro drone, questa è la cam che fa per voi.

Questa cam è molto simile alla ben nota e venduta FireFly 6S, di cui eredita praticamente tutto lo stesso hardware, monta infatti lo stesso processore Novatek 96660 e il sensore Sony IMX078 da 12Mpx. L’accoppiata permette di registrare video fino alla risoluzione 4k “interpolato” a 24fps, o 2K a 30fps, o fullHD 1080p a 60fps. Permette di scattare fotografie da 12mpx. Il campo visivo è il classico Fisheye a 170° delle action cam.

Inoltre ha un monitor posteriore da 2″ che ne rende l’utilizzo molto più semplice ed efficace, permettendo di vedere Live quello che si sta inquadrando, cambiare facilmente le opzioni e rivedere video e foto scattati. Mantiene anche il piccolo schermo anteriore in cui visualizza la durata del video, la modalità selezionata e lo spazio residuo nella SD e della batteria.

Una cosa che rende questa cam interessante è la presenza dello stabilizzatore Gyro, un componente hardware che stabilizza i video quando potrebbero risultare mossi, ad es. durante una corsa, in bici o moto, o anche solo camminando. Lo stabilizzatore funziona abbastanza bene, non a livello della Git2 e della SJ6, ma si comporta bene in quasi tutte le situazioni non estreme.


Vediamo adesso un utile accessorio a un prezzo veramente basso, ovvero uno stabilizzatore da tenere in mano, a soli 82€

Wenpod GP1+ Handheld Stabilizer for GoPro 3 / 3+ / 4

Questo stabilizzatore ha anche un monitor per vedere in diretta quello che la gopro 3 o 4 sta inquadrando. Basta inserire la gopro nel suo alloggiamento con una leggera pressione, accendere la cam e lo stabilizzatore e avrete video stabili. Lo schermo può ruotare 270° ed ha le dimensioni di 3,5 pollici, quindi molto grande e permette di vedere bene live quello che si sta riprendendo.

Il corpo è in alluminio tagliato con CNC

Vai alla promozione

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline