Canon 5d Mark IV dal 15 febbraio con 52Mpx?

Canon-5d-Mk-IV

Aggiornamento 30 gennaio 2015

Come specificato in una nuova news, sono uscite nuove indiscrezioni su una nuova Canon 5DS e 5DS R con sensore fullframe da 50.6mpx e processore dual Digic 6, supportate da una immagine che ne conferma l’affidabilità della fonte. Leggi la notizia

Aggiornamento 25 gennaio 2015

Girano notizie in rete su siti americani, da fonti vicine a Canon, che saranno presentate 2 versioni di una camera da circa 50mpx, una senza filtro low pass, e una col filtro, proprio come fece Nikon per la D800 e D800E. Ancora nessuna certezza sul nome delle fotocamere e sulla data di uscita, anche se sembra probabile che saranno disponibili da Marzo. Non si sa se le fotocamere saranno annunciate al CP+ in Giappone a metà febbraio, o direttamente a Marzo.

Secondo alcune fonti vicine a Canon – il blogger kenrockwell – riprese poi dal sito Thenewcamera.com, Canon dovrebbe presentare la nuova Canon 5D mark IV il 15 febbraio 2015 allo show CP+ Camera & Photo Imaging Show 2015 in Giappone, ad un prezzo, abbastanza alto, di 3800$. Secondo questa fonte dovrebbe avere un sensore multilayer.

Nuovi rumor, questa volta provenienti dal sito British website NL (northlight), affermano che presto Canon presenterà una nuova fotocamera full frame con un sensore da 52 Megapixel. Se facciamo delle considerazioni a partire dal sensore della 7D Mk II, risulta possibile, in quanto il sensore della 7D Mk II è basato su un design con pixel da 4.2 micron  e se Canon stesse sviluppando un sensore FullFrame con pixel da 4.2 micron, il risultato sarebbe proprio un sensore full frame da 52mpx. Il nome della nuova fotocamera dovrebbe essere 5D Mark IV o 5D X, mentre altri sostengono potrebbe chiamarsi 3D.

La fotocamera sarebbe dotata di tecnologia Dual Pixel CMOS AF, schermo orientabile e, soprattutto, capacità di riprendere i video a risoluzione 4K. Ricordiamo che sono solo indiscrezioni e la fotocoamera potrebbe avere caratteristiche differenti da quelle trapelate dai rumors non ufficiali. Non ci resta che attendere febbraio o al massimo marzo per avere qualche certezza.

La notizia è senz’altro buona per chi vuole acquistare una full frame Canon, il prezzo della nuova arrivata inizialmente sarà esagerato, ma in compenso probabilmente i prezzi della Canon 5D mark III caleranno rendendola più appetibile.

Fonti:
http://thenewcamera.com/canon-working-on-50-mp-fullframe-camera/
http://thenewcamera.com/canon-5d-mark-iv-rumor-update/

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *