Nikon D750: soluzione al problema della luce fantasma

Nikon_D750

Nikon, dopo aver ammesso il fastidioso problema della luce fantasma che si verifica nella D750 in alcune condizioni di controluce, ha messo a disposizione un tool che permette, tramite il numero di serie, di verificare se la propria fotocamera è interessata dal problema, e in tal caso di farla riparare in garanzia

> Numeri di serie dei prodotti interessati

Ecco la nota stampa (sito nikon):

Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D750 (aggiornamento del 20/01/2015)

Grazie per avere scelto Nikon per soddisfare le vostre esigenze fotografiche.

Aggiunta alle comunicazioni del 09 gennaio 2015 e del 29 dicembre 2014. Alcuni utenti ci hanno segnalato che durante la fotografia di scene in cui una fonte di luce molto intensa, come il sole o una luce ad alta intensità posizionata in prossimità del bordo superiore del fotogramma, a volte procurava un flare di luce parassita con sagoma innaturale nelle immagini acquisite con la fotocamera SLR digitale D750.

Per coloro che hanno già acquistato una fotocamera D750 e desiderano assistenza per ridurre l’occorrenza di tale problema, i Centri assistenza Nikon interverranno come indicato di seguito. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.

Identificazione dei prodotti interessati
Per verificare se la propria fotocamera presenta questo problema, fare clic sul pulsante Numeri di serie dei prodotti interessati di seguito e immettere il numero di serie della propria D750, come indicato nelle istruzioni. Verranno visualizzati i risultati relativi al numero di serie immesso. Se i risultati mostrano che la fotocamera in uso presenta tale problema, verranno visualizzate le istruzioni per la richiesta di assistenza. In caso contrario, sarà possibile continuare a utilizzare la fotocamera senza problemi.

> Numeri di serie dei prodotti interessati

Anche se il numero di serie della fotocamera è incluso fra quelli che presentano il problema, un punto nero nell’attacco del treppiedi nella parte inferiore della fotocamera, come quello mostrato nella foto di seguito, indica che sono già state adottate misure per risolverlo.

Immagine

Punto nero: indica che la fotocamera è già stata esaminata e modificata.

Risoluzione
Se si possiede una fotocamera SLR digitale Nikon D750 che presenta questo problema, contattare il più vicino Centro di assistenza Nikon. Per ridurre tale luce parassita innaturale, il Centro di assistenza ispezionerà e riparerà i componenti di schermatura dalla luce e regolerà la posizione del sensore AF senza alcun costo aggiuntivo per gli utenti. Le riparazioni e le modifiche non avranno alcun effetto sulla precisione dell’autofocus o sulle prestazioni di altre funzioni della fotocamera.

Benché tali misure renderanno meno evidente l’effetto della luce parassita innaturale segnalato da alcuni utenti, questo fenomeno si verifica spesso quando si acquisiscono scene in controluce con le fotocamere SLR digitali. Nikon continuerà comunque a fare il possibile per offrire prodotti che soddisfino i propri clienti.

Richiesta di assistenza
Per eventuali richieste di informazioni relative a questo argomento, contattare il più vicino Immagine Centro di assistenza Nikon.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati da questo problema.

Nikon continuerà ad adottare tutte le possibili misure per migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti. Grazie ancora per avere scelto Nikon per soddisfare le vostre esigenze fotografiche.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline