Concorso fotografico #ILoveFilters

ILoveFiltersTitolo: #ILoveFilters
Scadenza: 10 Agosto 2015
Partecipazione: gratuita
Rivolto a: tutti
Tema: aria pulita, comprese le sue accezioni negative relative all’inquinamento
Premi: Viaggio in Islanda con la possibilità di essere affiancato dal fotografo Stefano Guindani alla scoperta della fotografia di reportage
Organizzatore: General Filter
Bando: ILoveFilers
Vedi: Calendario di tutti i concorsi per data

Il concorso fotografico #Ilovefilters nasce dalla collaborazione tra l’azienda General Filter, il fotografo Stefano Guindani e la Fondazione Francesca Rava che, attraverso un concorso fotografico e un’iniziativa socio-umanitaria legata all’Ospedale Pediatrico N.P.H. in Haiti, vuole far riflettere sull’importanza della qualità dell’aria che respiriamo, indoor e outdoor.

Volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto attuale – il sostegno legislativo alle politiche dell’UE per la qualità dell’aria – il concorso offre uno spunto per parlare della fotografia naturalistica di reportage. Il primo premio è infatti un viaggio avventura per 2 pax  in Islanda – il Paese con l’aria più pulita d’Europa – insieme al fotografo Stefano Guindani alla scoperta dei segreti della fotografia di reportage.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è possibile inviare fino a 3 foto. Il concorso si svolge in due fasi, la prima in cui le fotografie dei partecipanti saranno votate dagli utenti su internet. Le 100 fotografie più votate parteciperanno alla seconda fase in cui una giuria specializzata voterà le 3 foto più belle.

I premi sono molto interessanti:

1° premio: Viaggio per 2 persone in uno dei paesi con l’aria più pulita d’Europa, l’Islanda: una settimana con la formula del fly & drive alla scoperta delle meraviglie naturali di una terra così piena di contrasti. Un’occasione unica per gli amanti della fotografia di reportage per scoprire in un’affascinante avventura on the road le bellezza e i paesaggi selvaggi di questo Paese: i villaggi dei fiori, le piscine geotermali, il Parco Nazionale patrimonio dell’Unesco fino alle spiagge nere sabbiose della costa meridionale o, ancora, le lagune glaciali e i fiordi da cui si possono osservare le balene.
Inoltre, il vincitore avrà la possibilità veramente unica di essere affiancato dal fotografo di moda e reportage Stefano Guindani durante il viaggio ed essere da lui accompagnato alla scoperta dei segreti della fotografia di reportage.

2° premio: tracolla regolabile della Barber Shop Pageboy imbottita in pelle e tessuto denim tecnico con secchiello removibile per macchina fotografica

3° premio: strap da polso in pelle Barber Shop Razor Cut a chiusura rapida che consente di tenere saldamente la fotocamera per essere sempre pronti allo scatto.

La possibilità di partecipare al concorso e votare le foto attraverso una landing page e FB app dedicate parte dal 7 aprile 2015: www.ilovefilterscontest.com.

Scarica il regolamento completo

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *